Filo Diretto

laptop-domande risposte

Questo servizio permette di scrivere dei messaggi al sindaco, agli assessori o agli uffici comunali che risponderanno ai cittadini direttamente in questo spazio.

Per questo motivo sarà data risposta solo alle domande di interesse generale permettendo così, con il tempo, di creare un archivio da consultare liberamente e dove, magari, si potrà trovare già risposta ai propri interrogativi.

Non verrà dato seguito alle segnalazioni anonime.

Data segnalazione

23/03/2018   

Nome

Francesca Carrara

 

Messaggio

Buongiorno vorrei sapere se è consentito portare cani dentro l’anello ciclabile a caselle vicino ai campi da calcio ( ce ne sono molti con e senza guinzaglio).grazie

Risposta  

Nei parchi pubblici comunali vige il divieto di accesso per i cani come pubblicizzato da appositi cartelli collocati in prossimità di tutti gli accessi al parco. Il regolamento comunale di Polizia Urbana impone inoltre ai conduttori di cani di usare il guinzaglio sulle strade ed aree pubbliche o aperte al pubblico.

Prendiamo atto della segnalazione e faremo opportuni controlli in merito.

Il Comandante della Polizia Locale

 

 

29/03/2018

Nome

Elisa Falezza.

Messaggio

Segnalo alla Polizia Municipale che nella vetrina di un noto negozio di abbigliamento da cerimonia di Caselle non sono esposti i prezzi di vendita al dettaglio.

Risposta  

Prendiamo atto della segnalazione e faremo i dovuti controlli in merito.

Il Comandante della Polizia Municipale

Si precisa che la signora Elisa Falezza, residente a Sommacampagna, ha dichiarato di non aver effettuato la sopra indicata comunicazione.

 

Data segnalazione

19/03/2018   

Nome

Masotto Sara  

 

Messaggio

Salve....Devo fare ulteriore segnalazione riguardante la strada che dall' incrocio della cantina sociale va verso Pozzomoretto(Villafranca)in quanto stretta e piena di buche profonde ai margini...molto pericolosa per le persone e per i mezzi....se potete gentilmente sistemarla ve ne sarei grata....visto che per necessità devo percorrerla più volte al giorno.....Grazie... 

Risposta  

Abbiamo in corso la procedura espropriativa per la realizzazione della rotatoria all'incrocio.

Assieme a tali lavori, abbiamo anche accantonato un budget per l'allargamento della strada fino al canale.

Se non ci saranno imprevisti nella procedura, dovremmo riuscire ad appaltare i lavori entro l'anno.

P. Franchini

Data segnalazione

21/03/2018   

Nome

Giulia Povolo

 

Messaggio

Vorrei segnalare (onde evitare che qualche cittatino in buona fede venga "fregato") che si aggira una Sig.ra per il paese dicendo di essere incaricata dell aggiornamento dati del contatore elettrico, in realta' e' una persona che cerca di chiudere nuovi contratti e di farvi cambiare gestore (per avere la prova che si tratta di una truffa vi bastera' chiedere di farvi dire chi e' il vostro attuale gestore e che codice cliente avete e lei ovviamente non sapra' rispondere)

Risposta  

La ringraziamo per la segnalazione che provvediamo a rendere pubblica su filo diretto

Il Consigliere Delegato - Maurizio Cassano

 

Data segnalazione

 11/03/2018 03:36 PM

Nome

 Miriam Bossoni.

 

Messaggio

 Buongiorno Sono una residente del comune di Sommacampagna. Abito in via Deledda. Da più di 1 mese sono stati scarificati i marciapiedi nella via. Posizionati cartelli, tavole di legno, strisce bicolore. Dipinti gli ostacoli rialzati con colore rosso mettendoli in evidenza. Quando prevedete di ripristinare? Per entrare in garage c'è un gradino di 4 cm e si rischia di rovinare le gomme a forza di passare. Inoltre, come ripeto, è passato molto tempo. Grazie e buona giornata

Risposta  

 Il tempo, atmosferico, non è stato favorevole....anzi: pioggia e basse temperature hanno reso impossibile qualsiasi attività di stesa dell'asfalto.

Ora, però, la situazione è decisamente migliorata, tant'è che l'impresa potrà riprendere già da dopodomani.....sempre sperando nella clemenza del tempo.

P. Franchini

 

 

 

Nome
Data

Bressanelli Angelo
10 febbraio 2018

Messaggio

Buongiorno. Un plauso va all'installazione dei vari "dissuasori" installati su alcune strade del comune; la riduzione della velocità in prossimità di centri abitati e in particolare vicino alle scuole penso che sia utile. Però vorrei esprimere un mio dubbio in merito a quello posizionato in prossimità della Cavalchina, non perché lì non serva, il dubbio riguarda l'accoppiamento segnaletica stradale / dissuasore. Se si percorre quel pezzo di strada, arrivando da Sommacampagna, circa 100 metri prima della Cavalchina c'è un segnale che indica 70 km/h come velocità massima, all'altezza della Corte Cavalchina è stato posto il dissuasore con l'indicazione di 50 km/h. Non ho visto nessun segnale che indichi una riduzione di velocità da 70 a 50 km/h e poiché il dissuasore ha funzione di controllo e non quella di segnale stradale, credo che il suo valore giuridico possa essere contestato. Cordiali saluti 

Risposta

Il dissuasore è stato fornito ed installato con l'indicazione standard del limite di velocità di 50 km/h.

Nei prossimi giorni il servizio Lavori Pubblici che si è occupato della cosa, provvederà a sostituire il limite sul box, adeguandolo al limite imposto sulla strada in questione che è di 70 km/h.

Si garantisce comunque che fino al momento dell'adeguamento dei limiti non verranno svolti controlli e sanzioni sulle violazioni ai limiti di velocità in quel punto.

Il Comandante della Polizia Locale

 

 

 

Nome
Data

AGNOLINI Fausto
1 febbraio 2018

Messaggio

Buongiorno volevo segnalare che il terzo lampione di via Corfù non funziona.grazie 

Risposta

Si ringrazia per la segnalazione, la stessa è stata inviata al servizio manutenzioni per i necessari interventi. 
Ufficio Segreteria   

 

Nome
Data

Alfonso Traino
30 gennaio 2018

Messaggio

Buonasera Volevo segnalare che in Via Guastalla le auto sfrecciano a velocita molte elevate, vi preghiamo di prendere in considerazione come fatto x il resto del paese l'inserimento di dissuasori di velocita o dossi artificiali. Rongrazio per l' attenzione 

Risposta

Si informa che è stata programmata l'installazione di un dissuasore di velocità anche in Via Guastalla, l'installazine è prevista nei prossimi giorni.
Polizia Municipale 

 

Nome
Data

Toffalini Monica
15 gennaio 2018

Messaggio

Buonasera, segnalo che il Lampione all altezza di via crocetta nr.10 non funziona. Grazie per il vs intervento a sistemazione. Saluti 

Risposta

Si ringrazia per la segnalazione, la stessa è stata inviata al servizio manutenzioni per i necessari interventi. 
Ufficio Segreteria  

 

Nome
Data

Fasoli Antonio
11 gennaio 2018

Messaggio

Inserisci il tuo messaggio Buonasera, volevo avvisare che in via Galileo Ferraris, c'è un lampione bruciato 

Risposta

Si ringrazia per la segnalazione, la stessa è stata inviata al servizio manutenzioni per i necessari interventi. 
Ufficio Segreteria  

 

Nome
Data

Fedrigo Daniela
11 gennaio 2018

Messaggio

Vorrei sapere dove si trova la località Pezzette e dove vorrebbero fare la cava Pezzette. Si può avere uno stralcio del P.R.G. in visione?. Grazie. Se non di interesse generale mi si può rispondere in via privata? 

Risposta

 

Buongiorno

 

La cava Pezzette ha entrata ed uscita dei camion dalla tangenziale del Capoluogo in corrispondenza con l'entrata della discarica Casetta e nelle vicinanze della rotonda posta alla fine della tangenziale verso Villafranca;

L'entrata dei camion per la cava Pezzette è la medesima della Corte casetta e della cava Casetta posta sempre nella medesima

zona; anche con l'ampliamento non sono previsti cambiamenti e/o modifiche sulla viabilità in accesso e uscita dalla Cava.

Si invia in privato stralcio del P.R.G.

Il Responsabile Uff. Ambiente

Lorenzo Gaspari

 

 

Nome
Data

Sperotti Mattia
8 gennaio 2018

Messaggio

Buona sera, volevo segnalare che all'uscita/ingresso della tangenziale verso Caselle o direzione Vr Est per chi arriva dal Mercato Ortofrutticolo è pieno di immondizia buttata ormai da tantissimo tempo (forse anche anni). All'interno dell'area verde è come se ci fosse una discarica a cielo aperto e sinceramente è una cosa orribile da vedere e sentire. Vi prego di fare pulizia o di incaricare chi di dovere perché ormai il volume continua ad aumentare. Non è la prima volta che effettuo questa segnalazione ma il Comune, l'Anas o la Provincia deve fare qualcosa. Vi ringrazio ed attendo riscontro. Cordiali saluti. 

Risposta

L'area segnalata non è all'interno del Comune di Sommacampagna e abbiamo quindi grossi limiti nelle possibilità di intervento. Nonostante questo in data 16/03/2016 (prot. 5389/2016) avevamo chiesto a Veneto Strade - Ente proprietario - l'autorizzazione ad intervenire comunque facendoci carico della pulizia, dando la nostra disponibilità ad accollarci le spese per l'intervento proprio perchè tali aree sono la porta d'ingresso del nostro Comune.
In data 04.04.2016 prot. 7695 abbiamo ottenuto l'assenso da parte di Veneto Strade subordinato al parere favorevole dei Comuni su cui si trova il sedime della strada.
Ad oggi non ci è ancora stata data l'indispensabile autorizzazione da parte degli altri Comuni interessati.
In questi giorni abbiamo richiesto altresì un intervento al Consorzio Z.A.I. Quadrante Europa che ha dato la disponibilità ad aiutarci sul tema e si propone di attivare una convenzione con Veneto Strade per provvedere alla pulizia ed al mantenimento nel tempo dell'area in condizioni decorose.
Il Responsabile Servizio Ecologia 

 

Nome
Data

Franzoni Luciano
8 gennaio 2018

Messaggio

Buon giorno, volevo sapere per cortesia se dopo i lavori fatti nel parcheggio davanti la casa di riposo dove hanno tolto l?ultimo posto macchina e il pezzo di marciapiede, se si può ancora parcheggiare in quello spazio che a vista sembrerebbe una via di uscita verso la strada. Siccome è motivo di discussione perche ho fatto osservazione a chi parcheggia ancora lì , volevo capire come stanno le cose visto che alcuni lamentano assenza di cartelli di divieto. Grazie 

Risposta

In seguito alla sua e ad altre segnalazioni abbiamo convenuto che sia opportuno migliorare la segnaletica verticale al fine che sia più immediata la comprensione per tutti gli utenti del parcheggio ed evitare disagi nella circolazione.
Con l'occasione regoleremo anche il verso di uscita ed ingresso al parcheggio: non sarà consentita l'uscita davanti alla casa di riposo in quanto troppo vicina all'incrocio e comporterebbe un'interferenza con l'intersezione.
L'entrata al parcheggio sarà quindi davanti alla casa di riposo e l'uscita davanti alla pizzeria.
La sistemazione completa si dovrebbe avere entro il mese corrente.
Ufficio Lavori Pubblici 

 

Nome
Data

Montresor Danila
19 dicembre 2017

Messaggio

Salve, il lampione di fronte al civico 10 di via Luigi Longo continua a non funzionare, c'è veramente buio. Per cortesia affrettatevi a sistemarlo. Grazie 

Risposta

Si ringrazia per la segnalazione, la stessa è stata inviata al servizio manutenzioni per i necessari interventi. 
Ufficio Segreteria 

 

Nome
Data

Giacomi Rita
17 dicembre 2017

Messaggio

Martedì scorso in via Romero circa 15, qualcuno è andato addosso ad un palo che teneva diritto un albero piantato questa primavera, il palo è tranciato a metà e l'albero un po' storto. Ve lo segnalato perché se ritenete opportuno potete sistemare l'albero è il palo. 

Risposta

Buongiorno,
avevo già notato quanto da lei segnalato e ho preso nota per la sostituzione del palo ed il raddrizzamento dell'albero.

Grazie per la segnalazione

Paolo Franchini

 

 

Nome
Data

birolli loris
17 dicembre 2017

Messaggio

Buonasera, segnalo cortesemente che oggi 17 /12/017 ore 20.20 c'è stata una fortissima esplosione in prossimità dell'acquedotto di Sommacampagna che ha rilasciato un fumo intenso con forte odore di esplosivo...credo un botto artigianale che non certamente, almeno spero, di libera vendita ed operato da ragazzi del luogo. Abbiamo informato anche la stazione carabinieri di Villafranca. Tanto era dovuto Grazie 

Risposta

Si ringrazia per la segnalazione. I nostri Agenti, in questi giorni sono impegnati nel controllo del territorio anche al fine di prevenire i fenomeni descritti.
Il Comandante della Polizia Locale 

 

Nome
Data

Sperotti Mattia
10 dicembre 2017

Messaggio

Buon giorno, il lampione di fronte al civico in Via Roma 136 si accende e si spegne in continuazione. Vi prego di sistemarlo perché é da tempo che è così. Senza luce è pericolo. Grazie e cordiali saluti 

Risposta

Si ringrazia per la segnalazione, la stessa è stata inviata al servizio manutenzioni per i necessari interventi. 
Ufficio Segreteria 

 

 

Nome
Data

Povolo Giulia
5 dicembre 2017

Messaggio

Buongiorno, vorrei segnalare che da qualche settimana in Via Madonna di Monte sono presenti due lampioni NON funzionanti (quelli delle scalette che portano dalla piazza agli impianti sportivi) grazie Buona giornata 

Risposta

Si ringrazia per la segnalazione, la stessa è stata inviata al servizio manutenzioni per i necessari interventi. 
Ufficio Segreteria 

    

 

Nome
Data

Perlini  Ilario
1 dicembre 2017

Messaggio

Buongiorno ritorno a comunicare a seguito del mio avviso del 09/11che il lampione di via Verona 11 è ancora non funzionante. Chiederei che venisse ripristinato al più presto. Grazie 

Risposta

Si ringrazia per la segnalazione, la stessa è stata inviata al servizio manutenzioni per i necessari interventi. 
Ufficio Segreteria