GPEWeb - Pratiche edilizie online

Per cittadini e professionisti: consultazione on-line (GPEWeb) delle pratiche edilizie gestite dal servizio Edilizia Privata.

Il servizio

Il servizio è attivato in via sperimentale: i dati consultabili sono relativi alle pratiche di tipo "Permesso di Costruire - DIA/SCIA - Agibilità" presentate in data successiva al 01/01/2016 e possono essere ricercati mediante l'inserimento anche parziale di dati, quali ad esempio: nominativo del richiedente, numero dell'atto edilizio, ubicazione, ecc.

Livelli di accesso

L'accesso all'archivio on-line delle pratiche edilizie è gratuito ed avviene attraverso tre modalità. Il livello di dettaglio delle schede informative visualizzate nelle interrogazioni al database varierà a seconda del livello di chi ha eseguito l'autenticazione:

  • ACCESSO LIBERO (utente ospite senza autenticazione)

Non necessita di autenticazione e permette a tutti gli utenti interessati di consultare i dati pubblici relativi agli interventi edilizi pubblicati on-line.
 

  • ACCESSO RISERVATO (utente intestatario)

L'area riservata è accessibile soltanto previa richiesta di apposite credenziali (nome utente e password) in via informatica al Comune di Sommacampagna e permette di visualizzare, oltre ai dati pubblici visibili in modalità “Accesso libero”, anche i dati di dettaglio inerenti alle pratiche per le quali l'utente risulta figurare come richiedente.

Vedi i documenti presenti in questa pagina per la richiesta delle credenziali.
 

  • ACCESSO RISERVATO (utente professionista)

L'area riservata è accessibile soltanto previa richiesta di apposite credenziali (nome utente e password) in via informatica al Comune di Sommacampagna e permette di visualizzare, oltre ai dati pubblici visibili in modalità “Accesso libero”, anche i dati di dettaglio inerenti alle pratiche per le quali l'utente risulta figurare come o professionista incaricato

Ovviamente i professionisti potranno visualizzare in dettaglio solamente le pratiche per le quali sono incaricati.

Vedi i documenti presenti in questa pagina per la richiesta delle credenziali.

Accedere come utente registrato

Per accedere come utente registrato è necessario, oltre ad avere almeno una pratica in essere, compilare il modulo di richiesta password (Modulo richiesta password intestatario o Modulo richiesta password professionista) e restituirlo all’Ufficio Protocollo

  • a mano, unitamente a fotocopia di un documento di identità del sottoscrittore, ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445;
  • tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, unitamente a fotocopia di un documento di identità del sottoscrittore, ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445;
  • tramite PEC all'indirizzo sommacampagna.vr@cert.ip-veneto.net, purché sottoscritta con firma digitale emessa a norma del D.L.vo n. 82 del 7 marzo 2005.

Ricordando che i dati diffusi in rete non hanno valore legale, si precisa che, l’aggiornamento dei dati, è effettuato in tempo reale, compatibilmente con i tempi di registrazione e di istruttoria delle pratiche in base all’organizzazione dell’ufficio.

In caso di inesattezze o errori nei dati relativi alle pratiche consultate, è possibile segnalarlo all'email: urbanistica@comune.sommacampagna.vr.it.