Progetto “Net for Neet"

Progetto “Net for Neet. Percorsi di accesso al lavoro e di autonomia per giovani N.e.e.t. a bassa scolarità, vulnerabili e deboli sul mercato del lavoro”

Progetto “Net for Neet. Percorsi di accesso al lavoro e di autonomia per giovani N.e.e.t. a bassa scolarità, vulnerabili e deboli sul mercato del lavoro”.

Il Progetto, sostenuto dal contributo della Fondazione Cariverona, si propone di promuovere l'occupabilità e l'autonomia di giovani dai 16 ai 25 anni che non studiano e non lavorano, che hanno bassa scolarità, che sono deboli e vulnerabili nel mercato del lavoro. Si intende dare a questi ragazzi e ragazze più fragili la possibilità di fare esperienze di formazione, di lavoro e di autogestione in grado di rinforzare le loro capacità di resilienza e di empowerment e di renderli pro-attivi nella costruzione del loro percorso di crescita personale e professionale. Il progetto svolge pertanto una funzione di tipo preventivo rispetto a ragazzi che spesso sono a rischio di esclusione sociale se non di percorsi di devianza, nei casi peggiori.

Per maggiori informazioni e iscrizioni si può consultare il sito www.energiesociali.it, scrivere a info@energiesociali.it, telefonare al 346 0732412, o recarsi all'info point presso l'Informagiovani via Macello, 5 – 37121 Verona - lun. mar. ven. 9.00 / 12.00.