COMUNE di SOMMACAMPAGNA
Piazza C. Alberto, 1 37066 - Sommacampagna (VR)
Tel. 045.8971311 Fax 045.8971300

 
sei in:  Informazioni  -  Casa di Riposo G.A. Campostrini

Casa di Riposo G.A. CAMPOSTRINI - Sommacampagna

Via G. Matteotti, 3 - 37066 Sommacampagna (Vr)
Telef. 045 8961380 - Fax 045 8978354
email: amministrazione@cdrcampostrini.com
sito: www.cdrcampostrini.com
 
Alcune immagini della nuova ala "Giardino d'Inverno" ed alcuni momenti dell'inaugurazione.
 
apri la foto

apri la foto

apri la foto

apri la foto

 
apri la foto

apri la foto

apri la foto

apri la foto

 

INAUGURAZIONE DEL “GIARDINO D’INVERNO”

AL CENTRO SERVIZI PER L’ANZIANO G.A. CAMPOSTRINI DI SOMMACAMPAGNA

IN RICORDO DI BENITO BONVICINI

 

Domenica 29 gennaio 2012, abbiamo trascorso un FANTASTICA giornata al Centro Servizi G.A. Campostrini con l’inaugurazione del “Giardino d’inverno” in ricordo di Benito Bonvicini, originario di Sommacampagna e scomparso 4 anni fa.

 

Con quest’opera, il Centro Servizi si arricchisce di uno spazio stupendo messo a disposizione degli ospiti anziani grazie all’importante donazione fatta proprio - in ricordo di Benito Bonvicini - dalla persona che gli è sempre stata vicino e lo ha amato, Lorenza Pagano, sua moglie.

 

L’emozione ha impedito alla Signora di essere presente alla cerimonia dell’inaugurazione, ma, ugualmente, l’importante e nobile gesto è stato ricordato sia dal Presidente della Casa di Riposo Roberto Braggio che ha presentato il progetto e spiegato lo spirito con il quale è stato realizzato il “Giardino d’inverno”, sia dal Dott. Carlo Sertat, grande amico di famiglia, con un personale e commosso ricordo.

 

Anche Monsignor Alberto Piazzi, già direttore della prestigiosa Biblioteca Capitolare di Verona, ha voluto inviare una sua lettera di ringraziamento per l’opera compiuta ponendo l’accento sull’importanza e sul significato cristiano della donazione.

 

A seguire, gli interventi del Vicesindaco Giuseppe Residori e del Sindaco di Verona Flavio Tosi che hanno evidenziato la bellezza ed unicità del “Giardino d’inverno” messo a disposizione degli ospiti della Casa di Riposo e dell’intera  Comunità di Sommacampagna.

 

In tutti i discorsi il sentimento più richiamato e che ha pervaso completamente l’atmosfera della manifestazione è stato quello di un profondo senso di GRATITUDINE verso la famiglia Bonvicini che ha, per originaria iniziativa, reso possibile la realizzazione di questa importante struttura tesa al benessere dei nostri anziani ospitati.

 

Tantissime sono state le persone, parenti e comuni cittadini, che sono intervenute all’inaugurazione e che hanno fatto sentire il calore della loro presenza ed altrettanto numerosi sono stati i personaggi pubblici che hanno partecipato all’evento.

 

Tra i tanti, oltre al Vicesindaco Residori ed al Sindaco di Verona Tosi, sono intervenuti anche il Sindaco di Valeggio Angelo Tosoni, il rappresentante per il Comune di Sona Vantini, il Consigliere Provinciale Flavio Rigo, il Presidente dei Lions di Villafranca Benedetti, il Presidente dell’Associazione Imprenditori (ALPI) di Sommacampagna e membro della Giunta della Camera di Commercio di Verona Gianni Dalla Bernardina, l’Assessore all’Ecologia e Protezione Civile Augusto Pietropoli, l’Assessore all’Urbanistica Romeo Montresor, l’Assessore alle Attività Produttive e Sicurezza Matteo Marchi, l’Assessore ai Servizi Sociali Walter Giacopuzzi, l’Assessore alla Cultura e Sport Albertina Bighelli ed inoltre, alcuni Consiglieri Comunali, il Comandante della stazione dei Carabinieri di Sommacampagna Maresciallo Bosetti, il Comandante della Polizia Locale Borrelli ed i membri dell’attuale Consiglio di Amministrazione nonchè il precedente Presidente del Centro Servizi Campostrini, Franca Pedrini.

 

La Casa di Riposo è stata visitata nei suoi tre livelli ed in particolare l’ampio terrazzo con fioriere e melograno centrale, l’elegante Giardino d’inverno al piano terra e l’attrezzata sala polivalente al piano interrato adibita, per l’occasione, a spazio per il rinfresco offerto a tutti i partecipanti.

 

Graditissima e apertamente apprezzata dai convenuti, è stata la partecipazione della Corale S. Andrea di Sommacampagna che si è esibita in alcuni allegri motivi e della nostra Banda Comunale che, da par suo, ha scandito i tempi dell’inaugurazione.

 

Hanno anche partecipato all’evento molti Presidenti di varie Associazioni del territorio e molte altre persone che hanno ritenuto importante essere presenti ad un FANTASTICO EVENTO avvenuto in una delle più importanti strutture pubbliche del Comune di Sommacampagna.

 

L’inaugurazione è stata organizzata e curata di persona dal Presidente Roberto Braggio con l’importante supporto ed i preziosi suggerimenti di collaboratori e del Personale della stessa Casa di Riposo.

 

Roberto Braggio

 

Sommacampagna, 29 Gennaio 2012