COMUNE di SOMMACAMPAGNA
Piazza C. Alberto, 1 37066 - Sommacampagna (VR)
Tel. 045.8971311 Fax 045.8971300

sei in:  Notizie  -  Notizie  -  RASSEGNA "SENSI UNICI 2017"
14 luglio 2017

Per visualizzare il libretto sfogliabile completo clicca qui

DA GIUGNO A SETTEMBRE 2017

L’estate 2017 soffia venti di grande spettacolo sui suggestivi palcoscenici di Sommacampagna!

Torna la stagione dei “SENSI UNICI – MUSICA e ARTE nelle TERRE del CUSTOZA”, la rassegna di spettacoli dell’Assessorato alla Cultura comunale, portando artisti di ampio rilievo, qualità e notorietà, per accontentare ancor meglio l’affezionato pubblico.

L’estate 2017 segna il rilancio di VILLA VENIER come ideale cornice di eventi speciali. Nel cuore di questo gioiello settecentesco si darà risalto al fantastico giardino all’italiana e al verdeggiante parco, ospitando gli spettacoli di punta.

Per TEATRO IN CANTINA come di consueto si parte dalle ore 20.15 con visita guidata alle cantine, degustazione dei vini Custoza Doc da loro prodotti e piccoli assaggi gastronomici; alle 21.15 si accendono i riflettori. Ingresso €10/persona.

12 Luglio
in VILLA MEDICI a Sommacampagna il Satiro Teatro di Treviso  con l’eclettico attore GIGI MARDEGAN che presenta “Abecedario comico dei Veneti”.

14 Luglio
ANGELO BRANDUARDI
con il suo “HITS TOUR 17”, dopo oltre tre anni di assenza dalle scene veronesi. Questo tour riassume le tappe della sua carriera artistica, con brani storici del cantautore e alcuni meno conosciuti, e altri suoi grandi classici.

15 Luglio
Le famose pianiste Laura & Beatrice PUIU in "The Energy of Music!" - fra Classica e Pop - in un elettrizzante concerto a 2 pianoforti, fisarmonica e voce, che farà sognare grazie a musiche da film e classici Pop di Judy Garland, Withney Houston, i Queen e Adele

18 Luglio

Original KOČANI ORKESTAR ed ENZO AVITABILE, il folk balcanico della brass band di Naat Veliov si fonde con il sound istrionico del grande musicista partenopeo Enzo Avitabile, in una fantastica esibizione di ritmi e melodie meticcie tra Oriente ed Occidente, fra tradizione e innovazione.

19 Luglio
il coro e orchestra giovanile inglese della Prince Henry’s High School di Evesham (55 elementi), con la fresca modernità della loro performance in “AN EVENING OF MUSIC”.

20 Luglio
LELLA COSTA ci leggerà con ironica sensibilità le lettere a cui Natalia Aspesi risponde da anni nella “Rubrica del cuore” sul Venerdì di Repubblica. E’ la traccia narrativa di “QUESTIONI DI CUORE”, un viaggio tra gli amori e le passioni degli italiani, che nonostante il passare del tempo non cambiano.

21 Luglio
la scena sarà animata dalla brillantissima commedia “Se devi dire una bugia, dilla grossa” di Ray Cooney, interpretata da L’Altra Compagnia di Verona

22 Luglio
torna la sensuale atmosfera del Tango con la Compagnia A Media Luz che propone il suo “dall’Ignoto TANGO”

26 Luglio
a  MONTE DEL FRA’ a Sommacampagna la Piccionaia e I FRATELLI DALLA VIA in “Drammatica Elementare” propongono divertenti giochi linguistici in un dissacrante abbecedario contemporaneo

28 Luglio
Il rocker EUGENIO FINARDI, eterno extraterrestre, ci condurrà attraverso i lunghi sentieri percorsi in “40 ANNI DI MUSICA RIBELLE” in particolare nella DIESEL EDITION, l’ultimo concerto dedicato al suo album culto, DIESEL appunto, uscito nel 1977.

30 Luglio
si torna ad ospitare la Compagnia Teatrale El Gavetin con la loro ultima commedia dialettale “48 Morto che parla”

3 Agosto
Ed è la volta di Caselle, che apre la tradizionale Sagra di S.Luigi con il trio David Conati – Marco Pasetto – Giordano Bruno Tedeschi con il loro NOI VENETI, uno spettacolo divertentissimo di racconti musicati che narrano dei vizi e le virtù del popolo Veneto: da non perdere!

9 Agosto
Per la prima volta in Villa Venier debutta l’OPERETTA, il genere teatrale sospeso fra Melodramma e Commedia che si sposa alla perfezione con il luogo che ospiterà la Compagnia Teatro Musica Novecento nell’allestimento de “LA VEDOVA ALLEGRA”

1 Settembre
TERESA MANNINO nella sua unica data estiva 2017. Teresa ci coinvolgerà nella sua dissacrante comicità mettendo a confronto gli universi femminile e maschile con piglio sardonico, nello spettacolo “SONO DI PARTE, SOLO IN PARTE”.

6 Settembre
si chiude la rassegna all’azienda agricola CORTE VITTORIA di Custoza, agrigelateria e prodotti tipici, con il ritorno del trio Conati – Pasetto – Tedeschi, molto apprezzato lo scorso anno, stavolta con “Veronesi tuti mati”.

Per INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI
Ufficio Cultura Comunale
tel. 045 8971357 – www.comune.sommacampagna.vr.it e facebook.com/culturasommacampagna