COMUNE di SOMMACAMPAGNA
Piazza C. Alberto, 1 37066 - Sommacampagna (VR)
Tel. 045.8971311 Fax 045.8971300

 
sei in:  Servizi on line  -  Pratiche Edilizie
Share |

Pratiche Edilizie, consultazione on-line GPEWeb

Il Comune di Sommacampagna, al fine di avvicinare sempre più le attività degli uffici comunali alle esigenze degli utenti, mette a disposizione dei cittadini e dei professionisti un servizio di consultazione on-line delle pratiche edilizie gestite dal servizio Edilizia Privata. 

Tale consultazione, in conformità a quanto stabilito dall'art. 5 comma 2 punto b) del D.P.R.380/01 e s.m.i. "Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia", risponde alla necessità di trasparenza della Pubblica Amministrazione utilizzando le nuove tecnologie informatiche e riducendo così i costi e i tempi degli adempimenti burocratici.

Il servizio è attivato in via sperimentale: i dati consultabili sono relativi alle pratiche di tipo "Permesso di Costruire" presentate in data successiva al 01/01/2016 e possono essere ricercati mediante l'inserimento anche parziale di dati, quali ad esempio: nominativo del richiedente, numero dell'atto edilizio, ubicazione, ecc.

L'accesso all'archivio on-line delle pratiche edilizie è gratuito ed avviene attraverso tre modalità. Il livello di dettaglio delle schede informative visualizzate nelle interrogazioni al database varierà a seconda del livello di chi ha eseguito l'autenticazione.

- ACCESSO LIBERO (utente ospite senza autenticazione)
Non necessita di autenticazione e permette a tutti gli utenti interessati di consultare i dati pubblici relativi agli interventi edilizi pubblicati on-line.

- ACCESSO RISERVATO (utente intestatario)
L'area riservata è accessibile soltanto previa richiesta di apposite credenziali (nome utente e password) in via informatica al Comune di Sommcampagna e permette di visualizzare, oltre ai dati pubblici visibili in modalità “Accesso libero”, anche i dati di dettaglio inerenti alle pratiche per le quali l'utente risulta figurare come richiedente.

La richiesta delle credenziali può essere effettuata secondo modalità esplicitate nelle successive sezioni.

- ACCESSO RISERVATO (utente professionista)
L'area riservata è accessibile soltanto previa richiesta di apposite credenziali (nome utente e password) in via informatica al Comune di Sommcampagna e permette di visualizzare, oltre ai dati pubblici visibili in modalità “Accesso libero”, anche i dati di dettaglio inerenti alle pratiche per le quali l'utente risulta figurare come o professionista incaricato

Ovviamente i professionisti potranno visualizzare in dettaglio solamente le pratiche per le quali sono incaricati.

 

 

 

In caso di inesattezze o errori nei dati relativi alle pratiche consultate, è possibile segnalarlo all'indirizzo: urbanistica@comune.sommacampagna.vr.it

 

Ricordando che i dati diffusi in rete non hanno valore legale, si precisa che, l’aggiornamento dei dati, è effettuato in tempo reale, compatibilmente con i tempi di registrazione e di istruttoria delle pratiche in base all’organizzazione dell’ufficio

 

 

 

 
 

Normativa, atti, documenti vari

 
Delibera di Giunta n°181 del 07/05/1998 - 1.5 MB
1.5 MB
SANATORIA EDILIZIA EX CONDONO: APPLICAZIONE ART. 15 DELLA LEGGE 1497/39
 
 
Delibera di Giunta n°446 del 17/12/1998 - 3.3 MB
3.3 MB
SANABILITA' EX L. 47/85 DI OPERE ABUSIVE ENTRO LIMITI DI DISTANZA DA STRADE
 
 

News per l'edilizia!

 
GUIDA+Risparmio_Energ_luglio_2011.pdf - 1.7 MB
1.7 MB
LE AGEVOLAZIONI FISCALI PER IL RISPARMIO ENERGETICO
 
 
GUIDA+Ristrut_edilizie[1].pdf - 333.4 KB
333.4 KB
RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE: LE AGEVOLAZIONI FISCALI
 
 

ACCERTAMENTO DEGLI IMMOBILI OSPITANTI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

L'Agenzia del Territorio, con la nota 31892/2012 , ha spiegato modi e tempi per accatastare gli immobili dotati di impianti fotovoltaici.

 
NOTA 31892/12 - 640.4 KB
640.4 KB
NOTA AGENZIA DEL TERRITORIO N. 31892/2012
 
 

D. Lgs. n. 259/03 - Codice delle comunicazioni elettroniche

Procedimenti autorizzatori relativi alle infrastrutture di comunicazione elettronica per impianti radioelettrici - Pubblicizzazione
 
istanza_Vodafone - 41.2 KB
41.2 KB
Istanza cod. impianto CUSTOZA 2VR 4349 B
 
 

DM 143/2013 Parametri per la determinazione degli importi a base di gara nelle procedure di affidamento di contratti pubblici per servizi relativi all'architettura ed all'ingegneria

Il D.M. 143/2013 (G.U. 298/2013) ha introdotto i parametri da applicare per la determinazione dei corrispettivi da porre a base di gara nelle procedure di affidamento dei servizi di architettura e ingegneria.
Il Consiglio Nazionale degli Architetti P.P.C., congiuntamente a quello degli Ingegneri, ha realizzato un software che permette di calcolare i compensi professionali in modo semplice ed immediato. Il software è scaricabile gratuitamente, insieme ad una guida all’utilizzo, dal sito istituzionale www.awn.it oppure www.blumatica.it.

Gli Ordini Provinciali, coordinati nella Federazione Regionale degli Ordini degli Architetti del Veneto, offrono la propria disponibilità alle Pubbliche Amministrazioni, per ogni forma di collaborazione ed assistenza ritenute opportune, al fine di garantire una corretta applicazione della normativa sopra richiamata.
 
Prot. 1605 - 28 aprile 2014.pdf - 53.0 KB
53.0 KB
Comunicazione n.prot. 1605 del 28 Aprile 2014 dell'Ordine degli Architetti di Verona