Comitato Unico di Garanzia

Il "Comitato Unico di Garanzia (CUG) per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni" sostituisce, unificando le competenze in un solo organismo, i comitati per le pari opportunità e i comitati paritetici sul fenomeno del mobbing.
Previsto dall'art. 21 della Legge 4 novembre 2010 n.183 "Collegato Lavoro".

Tale organismo mantiene la composizione paritetica dei precedenti ed è formato da un componente designato da ciascuna delle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative a livello di amministrazione e da un pari numero di rappresentanti dell'amministrazione. Il presidente del Comitato Unico di Garanzia è designato dall’Amministrazione.

Il C.U.G., all’interno dell’amministrazione, ha compiti propositivi, consultivi e di verifica; la finalità del CUG è quella di garantire, nell’ambito dell’amministrazione, un ambiente di lavoro improntato al benessere organizzativo, contrastare ogni forma di violenza morale o psichica, assicurare la formazione e lo sviluppo professionale dei dipendenti, garantire pari opportunità alle lavoratrici e ai lavoratori e contrastare ogni forma di discriminazione.

Composizione Comitato Unico di Garanzia

Designazioni sindacali

Designazione Ente

Titolare

Supplente

Titolare

Supplente

CISL FP

Pintarelli Lorena

CISL FP

Mezzani Lucia

Aldegheri Francesca

Ciresola Damiano

       

SINTESI: il portale per le donne

S.I.N.T.E.S.I., il portale per le donne, nuovo strumento online che la Provincia di Verona dedica alle donne che vivono e lavorano nel territorio veronese.

Vedi pagina web dedicata