Università del Tempo Libero
- Categorie:
- Cultura e Spettacoli

24° Anno Accademico 2020-2021.
Riparte l'Università del Tempo Libero di Sommacampagna, giunta al 24° Anno Accademico.
Quest'anno la proposta si diversifica in diversi corsi, su tematiche che spaziano da argomenti correlati al benessere psico fisico, alle scienze naturali, all'arte, storia e lingue straniere.
Scopri tutte le informazioni sui corsi e sulle iscrizioni.
Domande e Risposte
-
Chi si può iscrivere
Ai corsi si possono iscrivere tutti i maggiorenni ed i minorenni di età non inferiore ai 14 anni (per questi minori l’iscrizione dovrà essere fatta e firmata da un genitore), residenti e non a Sommacampagna.
-
Quanto costa
Per iscriversi è necessario versare la quota associativa di € 10,00 (per più corsi nello stesso anno accademico si paga una volta sola) + la quota indicata per il corso scelto.
Esenzione:
I giovani dai 14 ai 27 anni possessori della g-card del circuito www.giovanivr.it non pagano la quota associativa di € 10.Dove e come pago?
- versamento in contanti allo sportello della Tesoreria del Comune di Sommacampagna (Banca Intesa via Gidino 5– orario di apertura 08.30-13.00), oppure presso qualsiasi filiale di BANCA INTESA (in questo caso specificare che è a favore del Comune di Sommacampagna - Cod. Ente 1880) indicando CAUSALE come segue: UTL SOMMACAMPAGNA 2019/2020 + CORSO _______________________ + COGNOME e NOME della persona iscritta.
- pagoPA direttamente sul sito del Comune al seguente indirizzo https://sommacampagna.comune.plugandpay.it/ o sul logo pagoPA in fondo alla homepage. Selezionare “pagamento spontaneo” e il servizio per il quale si sta pagando, poi seguire la procedura guidata. Potrai pagare con bonifico, carte di debito, di credito, prepagate ovvero altri strumenti di pagamento elettronico disponibili;
- attraverso i canali di banche e altri Prestatori di Servizio a Pagamento (PSP) avendo cura di generare e stampare il codice IUV con la procedura di cui al punto precedente. I canali dei PSP possono essere:
- lo sportello delle agenzie della tua banca (se aderenti al pagoPA);
- l’home banking della tua banca (dove trovi i loghi CBILL o pagoPA);
- gli sportelli ATM della tua banca (se abilitati);
- i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Tabaccherie;
- gli uffici postali.
4. Con bonifico, anche on-line: IBAN: IT50 H030 6959 8621 0000 0046 005
-
Come iscriversi
- Compilare il modulo di iscrizione on line ed inviare la ricevuta di pagamento via mail a utl@comune.sommacampagna.vr.it
- Compilare e firmare il modulo cartaceo di iscrizione, assieme alla ricevuta di pagamento e alla domanda di iscrizione, allegare copia della G-CARD ove ricorre il caso, e consegnarlo a:
- ufficio Cultura a Sommacampagna (3° piano palazzo municipale), martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00;
- biblioteca di Sommacampagna e nel Centro di Lettura di Caselle.
- Inviare la scansione del modulo cartaceo di iscrizione (compilato e firmato), assieme alla ricevuta di pagamento, allegando copia della G-CARD ove ricorre il caso, via mail a utl@comune.sommacampagna.vr.it
-
Quando iscriversi
per tutti i corsi (2019 e 2020)
- dal 02/09/2019 al 30/09/2019
per i corsi che partono nel 2020
- dal 01/01/2020 al 15/01/2020
-
Come ci si ritira
Il rimborso si effettua con bonifico bancario.
prima della chiusura delle iscrizioni:
Occorre comunicare per iscritto il proprio ritiro a utl@comune.sommacampagna.vr.it.
dopo la chiusura delle iscrizioni:
In caso di ritiro per cause di forza maggiore, occorre inviare richiesta scritta di rimborso specificando i motivi di cause forze maggiori che hanno determinato il ritiro a utl@comune.sommacampagna.vr.it.
Il rimborso spetta in caso di mancato raggiungimento del numero minimo degli iscritti nel corso prescelto o in caso di cambiamenti di orario e/o sede dei corsi, nell'impossibilità di partecipare da parte dell'iscritto. Tale rimborso verrà effettuato d'ufficio.
Per ottenerne il rimborso, è necessario indicare il proprio codice IBAN nel modulo di iscrizione.