Servizio Assicurazioni

Sei in presenza di un evento per il quale presupponi una responsabilità del Comune di Sommacampagna?
Qui trovi tutte le informazioni necessarie per presentare la domanda di risarcimento danni per sinistro.

RICHIESTA RISARCIMENTO DANNO PER SINISTRO SU STRADA COMUNALE

Il cittadino che intende chiedere un risarcimento per danni a seguito di evento su strade di competenza comunale e per il quale presuppone una responsabilità del Comune di Sommacampagna, deve presentare denuncia di sinistro utilizzando gli allegati MODULI predisposti dal Comune di Sommacampagna, debitamente compilati in ogni parte. Nel modulo il richiedente dichiara i danni subiti dal mezzo e/o dalla persona e descrive le modalità del sinistro.

A tale denuncia si dovranno allegare:

  • fotocopia documento identità del dichiarante
  • documentazione fotografica del luogo e del danno subito;
  • preventivo di spesa e/o fatture;
  • certificati medici in caso di danni a persona;
  • fotocopia del libretto di circolazione del veicolo danneggiato;
  • eventuale verbale delle autorità intervenute sul luogo del sinistro
  • eventuali dichiarazioni dei testimoni con fotocopia documento di identità
  • in caso di intervento di avvocato, produrre copia del mandato conferito.

Modalità di presentazione della richiesta

Tutta la documentazione di cui sopra dovrà essere inoltrata al competente Servizio Assicurazioni del Comune di Sommacampagna (tel 045 -8971366/367) al seguente indirizzo:

Comune di Sommacampagna
Ufficio Assicurazioni
Piazza Carlo Alberto, 1
37066 Sommacampagna VR

mediante invio a mezzo Raccomandata con R.R. o a mezzo pec (esclusivamente da un indirizzo PEC) all’indirizzo pec  sommacampagna.vr@cert.ip-veneto.net, oppure mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura