Asilo Nido Comunale "il Gelso di Anna"

L’asilo nido è un servizio socio-educativo rivolto a bambini/e con età compresa tra 0 e 3 anni.

Destinatari

I posti disponibili sono 44 e possono presentare domanda i genitori, residenti nel Comune di Sommacampagna, di tutti i bambini da 3 mesi a 3 anni. Il servizio è destinato anche ai non residenti in caso di non esaurimento del numero dei posti da parte dei residenti.

Il servizio favorisce inoltre la frequenza e la piena integrazione di bambini portatori di handicap garantendo la presenza di un educatore di sostegno fin dal momento dell’inserimento.

A Chi riolgersi

Ufficio Servizi Sociali. Coordinatrice dell’Asilo presso l’Asilo Nido “Il Gelso di Anna”, gestito dalla cooperativa l’Infanzia. Tel. 045.8961415.

Costo

Il servizio è a pagamento. Le rette vengono calcolate sulla base dell’ISEE e del tempo di frequenza richiesto.

Procedure di reclamo

E’ presente un Comitato di partecipazione dell’asilo nido che esprime pareri e formula proposte facoltative e non vincolanti atte a migliorare il servizio.

Eventuali ricorsi scritti dovranno essere presentati al Responsabile del servizio comunale competente entro 10 giorni dall’affissione delle graduatorie.