Iscrizione nell’Albo dei presidenti di seggio

Iscrizione nell’Albo dei presidenti di seggio

Iscrizione nell’Albo dei presidenti di seggio

Si avvisano gli elettori interessati che, entro il mese di OTTOBRE del corrente anno, è possibile proporre la propria iscrizione nell’Albo dei presidenti di seggio, a norma di quanto previsto dall’art. 1, comma n° 7 della Legge 21 MARZO 1990, n° 53, presentando apposita domanda presso l'ufficio protocollo.

Nella domanda suddetta dovrà essere indicato:

- IL COGNOME ED IL NOME;

- LA DATA ED IL LUOGO DI NASCITA;

- LA RESIDENZA CON L'INDICAZIONE DELLA VIA E DEL NUMERO CIVICO;

- LA PROFESSIONE, ARTE O MESTIERE;

- IL TITOLO DI STUDIO, CHE NON DEVE ESSERE INFERIORE AL DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI SECONDO GRADO.

I richiedenti devono essere in possesso dei requisiti previsti dalla Legge (essere elettore del Comune e non aver superato il settantesimo anno di età) e non devono appartenere ad una delle categorie elencate nell’art. 38 DEL T.U. approvato con D.P.R. 30 MARZO 1957, n° 361 e nell’art. 23 del T.U. approvato con D.P.R. 16 MAGGIO 1960, n° 570.

La modulistica è disponibile presso l’Ufficio Elettorale comunale, l’Ufficio decentrato di Caselle e sul sito comunale al seguente link:

https://www.comune.sommacampagna.vr.it/home/Aree-tematiche/Servizi-ai-Cittadini/demografici/presidenti-di-seggio.htm