Iscrizione all'albo dei Presidenti di seggio

Presidenti di seggio

La domanda va presentata entro il mese di OTTOBRE di ciascun anno.

I richiedenti devono essere in possesso dei requisiti previsti dalla Legge (essere elettori del Comune, in possesso almeno del diploma di maturità e non aver superato il settantesimo anno di età) e non devono appartenere ad una delle categorie elencate nell’art. 38 DEL T.U. approvato con D.P.R. 30 MARZO 1957, n° 361 e nell’art. 23 del T.U. approvato con D.P.R. 16 MAGGIO 1960, n° 570.

In occasione delle consultazioni elettorali, il decreto di nomina viene effettuato a cura della Corte d'Appello competente (Venezia).

Riferimenti Normativi: art. 1 Legge 21 MARZO 1990, n° 53

Le persone che intendono presentare domanda, possono rivolgersi all’Ufficio elettorale comunale per ritirare l’apposita modulistica da presentare entro il 31 Ottobre 2019, scaricabile anche dal sito al seguente link