EMERGENZA CORONAVIRUS COVID-19: comunicazione del Sindaco - 9 marzo 2020

EMERGENZA CORONAVIRUS COVID-19: comunicazione del Sindaco

CORONAVIRUS: comunicato del Sindaco del 9 marzo 2020

L’autorità competente mi ha appena comunicato che anche a Sommacampagna 2 persone sono risultate positive al coronavirus.

Questo è un momento difficile per tutti noi.
La macchina della prevenzione a tutti i livelli era già attivata e continuerà a seguire l’evolversi della situazione.

Stiamo vivendo situazioni di disagio e difficoltà: dalle famiglie con i figli a casa, agli esercizi commerciali, alle aziende, alle piccole imprese che lavorano con il pubblico, alle strutture ricettive, ai ristoratori, nessuno, ad ogni livello, è risparmiato da questa emergenza.
Ma tutti possiamo fare del nostro meglio per contenerla e insieme la supereremo.

Invito tutti i cittadini a rispondere con grande senso di responsabilità, energia e coraggio nel compiere uno sforzo individuale, che protegge l’intera collettività e soprattutto le categorie a rischio.
È di fondamentale importanza avere fiducia e vivere questo momento nel rispetto delle misure che ci vengono chieste, evitando di creare assembramenti e mantenendo le distanze di sicurezza tra le persone.

Più siamo bravi a farlo, prima ne usciamo e prima torniamo a riprenderci i nostri spazi, a goderci appieno il paese stupendo che tutti amiamo. Solo cosi, affrontando con rigore e responsabilità l'emergenza sanitaria, possiamo superare anche questo difficile momento della nostra economia.

Ringrazio tutti coloro che sono impegnati in prima linea per garantire la salute della nostra comunità.
Invito tutti i cittadini al rispetto delle misure igienico sanitarie divulgate.

Fabrizio Bertolaso