Istruzioni per persone in quarantena

SEI IN QUARANTENA? Ma non sei solo!
๐ˆ๐ง๐Ÿ๐จ๐ซ๐ฆ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ข ๐ฉ๐ž๐ซ ๐ฅ๐ž ๐ฉ๐ž๐ซ๐ฌ๐จ๐ง๐ž ๐ฉ๐จ๐ฌ๐ข๐ญ๐ข๐ฏ๐ž ๐š ๐‚๐จ๐ซ๐จ๐ง๐š๐ฏ๐ข๐ซ๐ฎ๐ฌ ๐จ ๐ข๐ง ๐ช๐ฎ๐š๐ซ๐š๐ง๐ญ๐ž๐ง๐š ๐จ๐›๐›๐ฅ๐ข๐ ๐š๐ญ๐จ๐ซ๐ข๐š.
๐’๐ž ๐ฌ๐ž๐ข ๐ซ๐ข๐ฌ๐ฎ๐ฅ๐ญ๐š๐ญ๐จ ๐ฉ๐จ๐ฌ๐ข๐ญ๐ข๐ฏ๐จ ๐š ๐‚๐Ž๐•๐ˆ๐ƒ-๐Ÿ๐Ÿ— ๐จ ๐ฌ๐ž๐ข ๐ข๐ง ๐ช๐ฎ๐š๐ซ๐š๐ง๐ญ๐ž๐ง๐š ๐จ๐›๐›๐ฅ๐ข๐ ๐š๐ญ๐จ๐ซ๐ข๐š, devi prima di tutto rispettare alcune semplici regole, per evitare di diffondere il contagio.
1- Rispetta lโ€™isolamento fiduciario
2- Evita contatti con altre persone
3- Interrompi la raccolta differenziata e conferisci tutti i rifiuti nel secco, ben chiusi in due borsine.
4- Consulta i consigli pratici e le misure di sicurezza, a cura dell'Istituto Superiore di Sanitร , http://bit.ly/Covid19_istruzioni_isolamento
Contatta il Comune di Sommacampagna al numero dedicato 045 8971351 (dal lunedรฌ al venerdรฌ, dalle 9 alle 13) per conoscere tutti i servizi a te dedicati.
Se non sei autosufficiente o non hai una rete familiare di supporto, puoi richiedere PASTI CALDI, SPESA E FARMACI A DOMICILIO, tramite gli operatori incaricati dal Comune.
In alternativa, puoi contattare autonomamente gli esercenti che consegnano spesa a domicilio, concordando con loro la modalitร  di pagamento e di consegna.
Per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti, se abiti in casa con accesso privato alla strada, procedi con la solita modalitร , seguendo inoltre le indicazioni del Ministero (rifiuti in doppio sacchetto ecc).
Se abiti in condominio, chiama il Comune al numero sopraindicato: la raccolta verrร  effettuata dal personale volontario della Protezione Civile.
Ti ricordiamo infine che รจ a tua disposizione uno sportello psicologico. Non temere a raccontare le tue paure e fragilitร : la psicologa avrร  le giuste parole per te.
In questo momento, il nostro spirito di comunitร  รจ piรน forte che mai: NESSUNO VERRร€ LASCIATO SOLO.