DIAMO ANCORA PIÙ SORRISO ALLA PIANURA PADANA

Logo SorrisoPianura

Con Delibera n. 129 del 22/10/2020 la Giunta Comunale ha finanziato il progetto "Diamo ancora più sorriso alla Pianura Padana" per dare prosecuzione al progetto regionale originale, congiuntamente alle Amministrazioni dei Comuni di Sona, Bussolengo, Valeggio sul Mincio e Villafranca di Verona.
Con questo finanziamento è ora possibile avere a disposizione ulteriori piantine al fine di permettere ad un maggior numero di persone interessate di aderire all’iniziativa

«Prendersi cura di una pianta fa star bene e, partecipando a questa iniziativa, migliora la qualità dell’aria del nostro territorioL’auspicio era che aderissero numerose famiglie perché riteniamo sia un messaggio positivo anche per i bambini: imparare sin da piccoli a comprendere come la salute dell’ambiente dipenda dalle scelte e dalle attenzioni di ciascuno di noi».

Marco Montresor, Assessore all’Ecologia del Comune di Sommacampagna

Come richiedere le piantine e fino a quando è possibile

La cittadinanza ha accolto con entusiasmo l’iniziativa e le piante, messe a disposizione dalla Regione per ogni Comune, sono state tutte prenotate ben prima del termine ultimo fissato per aderire.

Perciò l’Assessore all’Ecologia del Comune di Sommacampagna, Marco Montresor, ha coinvolto i colleghi dei comuni limitrofi — gli Assessori all’Ecologia Merzi di Sona, Amantia di Bussolengo, Maraia di Villafranca e Paon di Valeggio sul Mincio — affinché ogni Comune finanziasse, con una cifra a bilancio, l'acquisto di altre piante per i cittadini che ne fanno richiesta entro il prossimo 21 novembre, giornata nazionale degli alberi.

PER ADERIRE gratuitamente in 3 semplici passi:

1. compila il modulo che trovi a questo ► LINK
  2. accedi alla pagina successiva e scegli piante e/o arbusti
  3. il Comune ti contatterà per il ritiro. La distribuzione sarà a cura dell'Amministrazione Comunale.