Censimento 2021 della popolazione e delle abitazioni

Sono in corso le operazioni inerenti il Censimento della popolazione e delle abitazioni.
A differenza delle precedenti edizioni, il Censimento 2021, che si svolgerà tra il mese di ottobre ed il mese di dicembre, non riguarderà più l’intero territorio comunale ma avrà più la caratteristica di un’indagine campionaria.
Le famiglie interessate riceveranno una comunicazione direttamente dall’ISTAT (per quelle coinvolte nella “INDAGINE DA LISTA”) e potranno compilare il questionario online autonomamente entro il 7 novembre 2021, utilizzando le credenziali contenute nella lettera ricevuta. Dopo tale data lo potranno fare solo su intervista con l’ausilio dei rilevatori e del personale del centro comunale di rilevazione.
Termine ultimo previsto indagine DA LISTA: 23 dicembre 2021
Altre famiglie (quelle coinvolte nella “INDAGINE AREALE”), riceveranno una comunicazione/avviso recapitato dai RILEVATORI DI CENSIMENTO, figure appositamente incaricate dal Comune, che passeranno presso il domicilio delle famiglie selezionate dall’ISTAT per indirizzo, per la compilazione del relativo questionario tramite intervista (per quelle coinvolte nella “INDAGINE AREALE”).
In ogni caso, le famiglie avranno anche la possibilità di farsi intervistare dai rilevatori presso il proprio domicilio oppure presso una sala del municipio appositamente predisposta a tale scopo (Centro comunale di rilevazione). Termine ultimo previsto INDAGINE AREALE: 18 novembre 2021
Si ricorda che la compilazione del questionario di censimento ha carattere obbligatorio, sancito dall'art. 7 del d.lgs. n. 322/1989 e dal DPR 25 novembre 2020 di approvazione del Programma statistico nazionale 2017-2019 (Aggiornamento 2019), e che il rifiuto alla compilazione comporta la comminazione di una sanzione.
Per chiarimenti, è possibile rivolgersi al Numero Verde gratuito 800.188.802 predisposto da ISTAT (Il servizio è attivo tutti i giorni - sabato e domenica inclusi) dal 1°ottobre al 23 dicembre dalle ore 09:00 alle ore 21:00
Per informazioni, sarà inoltre possibile contattare il Comune tramite il centralino al n. 045-8971311 o al n° 335-1335758 (Centro Comunale di Rilevazione).