ALBO UNICO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE: AVVISO

A norma di quanto previsto dall'art. 1 della legge 8 marzo 1989, n. 95, come modificato dal comma 2 dall'art. 3 della legge 21 marzo 1990, n. 53 e dall’art. 9 della legge 30 aprile 1999 n° 120,

SI RICORDA CHE

gli elettori disposti ad essere inseriti nell'apposito ALBO UNICO DELLE PERSONE IDONEE ALL' UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE possono presentare apposita domanda da far pervenire all'ufficio protocollo del Comune dal 1° al 30 NOVEMBRE del corrente anno. (*)

(*) Si ricorda che il giorno 30 Novembre gli Uffici Comunali saranno chiusi per la festa del Santo patrono.

Nella domanda in carta libera dovrà essere indicato:

- il cognome ed il nome;

- la data ed il luogo di nascita;

- la residenza con l'indicazione della via e del numero civico;

- la professione, arte o mestiere;

- il titolo di studio, che non deve essere inferiore a quello della scuola dell'obbligo.

La modulistica è scaricabile dal sito comunale, o reperibile presso gli uffici demografici.

Vedi modulistica

I richiedenti devono essere in possesso dei requisiti previsti dalla legge (essere elettore del Comune e non aver superato il settantesimo anno di età) e non devono appartenere ad una delle categorie elencate nell'art. 38 del T.U. approvato con D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 e nell'art. 23 del T.U. approvato con D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570.

Analogamente, le persone iscritte al predetto Albo che NON fossero più interessate è/o impossibilitate a svolgere tale ruolo, sono pregate di presentare domanda di cancellazione nei termini suddetti, al fine di evitare disguidi ed inutili rallentamenti dell’azione amministrativa in occasione delle elezioni/referendum.

Sono pertanto invitate a presentare domanda di iscrizione soltanto le persone veramente motivate e con ampia disponibilità.