FONDO SOSTEGNO ACCESSO ABITAZIONI IN LOCAZIONE - FSA 2021. Contributi per canoni di locazione riferiti all'anno 2020

E' indetto il Bando, di cui alla DGR n. 1179/2021, per la concessione di contributi al pagamento dei canoni di locazione risultanti da contratti di affitto registrati ai sensi dell’art. 11 commi 1 e 2 L. 431/98. Il contratto di affitto, relativo all'anno 2020, deve riferirsi ad alloggi siti nella Regione del Veneto e occupati dal richiedente a titolo di residenza principale. Il richiedente deve essere residente nel Comune di Sommacampagna e intestatario del contratto di locazione.

Termini e modalità di presentazione della domanda

La domanda potrà essere presentata dal 3 al 30 novembre 2021  con le seguenti modalità:

Per informazioni e indicazioni sulla compilazione della domanda sul Portale regionale è presente una Guida alla compilazione.

È opportuno che il richiedente, per evitare errori e le conseguenti sanzioni civili e penali, compili la domanda sul Portale regionale avendo a portata di mano la seguente documentazione o i seguenti dati:

• credenziali SPID o tessera sanitaria;
  • contratto (contratti) di locazione registrato;
  • bollettini dei canoni e delle spese condominiali e di riscaldamento corrisposti nel 2020;
  • se il richiedente è extracomunitario, permesso, carta di soggiorno o ricevuta della richiesta di rinnovo;
  • importo dei contributi percepiti nell’anno 2020 per sostegno affitto;
  • importo della detrazione fiscale riguardante l’affitto nella dichiarazione dei redditi 2020;
  • dichiarazione Sostitutiva Unica ai fini ISEE (DSU). Se non già presentata, può essere compilata presso qualunque CAF abilitato entro la data del 20-11-2021.:  Il nucleo familiare della DSU deve essere quello esistente al momento di presentazione della domanda.
  • CON TRASMISSIONE:

- all’indirizzo PEO (posta elettronica ordinaria): infosociale@comune.sommacampagna.vr.it;

- all’indirizzo PEC (posta elettronica certificata): sommacampagna.vr@cert.ip-veneto.net

• RECAPITO al seguente indirizzo: Comune di Sommacampagna, Piazza Carlo Alberto n. 1 (piano terra lato anagrafe)
  • PRESENTAZIONE all’Ufficio Servizi Sociali previo appuntamento, da fissare autonomamente, accedendo al portale del Comune di Sommacampagna homepage “Prenotazione servizi – prenota appuntamenti on-line” e cliccando su “Servizi Sociali” accessibile al link https://sommacampagna.mycity.it/agenda-smart/255954/servizi-sociali

Informazioni: Ufficio Servizi Sociali 0458971351-352