CASA DI ELENA - concorso Letterario 2022
Tema: Isolato o connesso: quando “l'altro" sono io a finire nella rete.

L’Associazione di Promozione Sociale La Casa di Elena, impegnata nel contrastare la violenza sulle donne e minori, in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Villafranca, con il Patrocinio del Comune di Villafranca Assessorati ai Servizi Sociali e Politiche per la Famiglia ed Assessorato alla Cultura, nonchè altri Comuni, tra cui Somaccampagna, ha bandito la III^ Edizione del Concorso Letterario Nazionale La Casa di Elena sul tema: Isolato o connesso: quando “l'altro" sono io a finire nella rete.

TEMA DEL CONCORSO

Il tema vuol dare spunto per una riflessione profonda su che cosa sono oggi i social e a cosa servono. Davvero hanno semplificato la vita permettendo di riallacciare vecchi rapporti, di sentirsi parte di un gruppo, di esprimere una opinione o viceversa l'hanno complicata rendendo tutti noi più isolati, vittime e carnefici di una comunicazione a volte feroce, a volte superficiale?

TERMINI DEL CONCORSO

Possono partecipare sia maggiorenni che minorenni, debitamenti autorizzati da un genitore, in quanto è previsto per i primi tre classificati un premio in denaro ed una targa commemorativa.  Il termine per la consegna dei racconti è il 30 Settembre 2022.