INDICAZIONI CONFERIMENTO RIFIUTI POSITIVI COVID

Covid-19: rifiuti domestici, aggiornate le indicazioni per raccolta e conferimento
L'Istituto Superiore di Sanità in data 03.03.22 ha pubblicato una nota tecnica relativa alla gestione dei rifiuti urbani associata al Sars-Cov-2.

Anche in presenza di una persona positiva al Sars-Cov-2 si può continuare a fare la raccolta differenziata dei rifiuti, a patto di seguire alcuni accorgimenti per limitare il più possibile errori nella raccolta e nel conferimento dei rifiuti a salvaguardia della sicurezza in ambito domestico e della salute degli operatori ecologici addetti alla raccolta.

Queste indicazioni vengono applicate dalla Regione Veneto anche alle aree in precedenza dichiarate focolaio d’infezione, ovvero RSA, case di riposo e comunità di accoglienza.