CONTRIBUTI FAMIGLIE FRAGILI

La Regione del Veneto ha introdotto un programma di interventi economici a favore delle famiglie fragili residenti in Veneto. La domanda può essere presentata per accedere ad una o più linee di intervento:
1. famiglie con figli minori di età rimasti orfani di uno o entrambi i genitori. E' previsto un intervento economico di € 1.000,00 per ciascun figlio minore.
2. famiglie monoparentali e famiglie di genitori separati o divorziati con figli fiscalmente a carico. E' previsto un intervento economico di € 800,00 per ciascun nucleo.
3. famiglie con figli minorenni a seguito di parto trigemellare e famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, fiscalmente a carico, di cui almeno un minorenne. E' previsto un intervento economico di € 900,00 per ogni parto trigemellare e 125,00 per ciascun figlio minorenne

SCADENZA: VENERDI' 15 LUGLIO 2022

Il richiedente, il cui nucleo abbia i requisiti per accedere ai contributi descritti, deve presentare domanda online, accedendo alla seguente pagina

Per l’inserimento della domanda è necessario avere a disposizione la seguente documentazione:

• Copia del documento di identità in corso di validità del richiedente;
  • Copia del titolo di soggiorno valido ed efficace di ciascun componente del nucleo familiare (solo per cittadini extra UE);
  • Attestazione ISEE valida per l’anno in corso (no DSU);
  • Copia della certificazione di handicap del figlio minore ai sensi della L.104/1992 art.3 c.3.

Le domande possono essere inserite dalle 9.00 di martedì 31 maggio ed entro il termine perentorio delle 24.00 di venerdì 15 luglio 2022.

In alternativa la domanda, completa dei documenti previsti, va compilata su apposito modulo di seguito riportato e presentata con le seguenti modalità:

recapitata al seguente indirizzo - Comune di Sommacampagna, Piazza Carlo Alberto n. 1 – piano terra lato anagrafe, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30;

presentata all’ufficio Servizi Sociali previo appuntamento da fissare, telefonando ai numeri 0458971351/352 nei giorni di: lunedì dalle 14.00 alle 17.00, il mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.30.

Al termine del bando sarà redatta la graduatoria di Ambito sulla base delle domande presentate e validate dai singoli Comuni  nel rispetto di quanto stabilito nell’Allegato A della D.G.R. n.1462 del 25/10/2021. Le somme verranno erogate fino ad esaurimento del fondo assegnato all’Ambito territoriale sociale.

Per informazioni:

Servizi Sociali – telefono 0458971351/352  – indirizzo e-mail: servizi.sociali@comune.sommacampagna.vr.it