NUOVI GIOCHI per bimbi in parchi e impianti sportivi comunali

Prosegue il rinnovamento dei giochi per bambini nelle aree comunali, dove l’Amministrazione di Sommacampagna ha installato nuove, più moderne e sicure, composizioni gioco nei parchi di via del Lavoro, via Pindemonte, via Vigo e negli impianti sportivi del Capoluogo, di via Messaggi a Custoza e negli impianti sportivi di Caselle.

Obiettivi: sicurezza e durabilità delle attrezzature

Le strutture-gioco sono delle torrette doppie con altezza pari a 1,5 mt., dotate di una scala a gradini con corrimano, due scivoli, un pannello didattico e un pianerottolo con tavolino per favorire la socialità tra i bambini. Inoltre, l’Amministrazione ha integrato la dotazione del parco giochi di via Villanova con due giochi a molla singola e uno a molla doppio frontale e ha riparato la composizione gioco del Parcobaleno. L’investimento complessivo degli interventi di riqualificazione è stato pari a poco meno di 44 mila euro.

«Le attrezzature ludiche all’aperto sono essenziali per il benessere e la crescita dei bimbi, tanto più dopo due anni di pandemia, e rappresentano un investimento sul futuro - dichiara il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Giandomenico Allegri – La certezza di far giocare i bambini in totale sicurezza è una priorità dell’Amministrazione, perciò abbiamo deciso di intervenire in quei parchi dove i giochi erano più datati e dove la manutenzione degli stessi stava diventando sempre più onerosa. I giochi sono innovativi e realizzati in materiali più resistenti alle intemperie rispetto a quelli precedentemente installati. L’obiettivo è che gli stessi possano durare nel tempo garantendo il divertimento in sicurezza».