Premiazione STUDENTI MERITEVOLI

Giovedì sera, nella Sala degli Affreschi del municipio di Sommacampagna, sono stati premiati in 54, tra ragazze e ragazzi, per l’eccellente media voti, pari all’8,5 o superiore, conseguita nell’anno scolastico 2021/2022.

Le scuole di Sommacampagna e di Caselle primeggiano stabilmente nelle prove INVALSI e un gruppo così numeroso di studenti meritevoli lo certifica. Per questo motivo, l’amministrazione ha voluto condividere con la comunità la determinazione e l’esempio positivo di questi giovani studenti, consegnando i diplomi in una cerimonia pubblica nel corso della quale, il Sindaco Fabrizio Bertolaso ha comunicato «La volontà dell’Amministrazione di premiare il merito scolastico e il segnale di speranza nel futuro che questi giovani rappresentano, organizzando per tutti gli studenti e le studentesse meritevoli una gita a Roma, con l’augurio che possa essere un’esperienza educativa, di vita e di amicizia da ricordare per sempre. Viaggio che sarà possibile anche grazie al supporto di un’azienda che, rappresentando l’eccellenza del nostro territorio, ha preso a cuore l’impegno verso l’eccellenza dei nostri ragazzi e ragazze». Il viaggio, con partenza il 20 e rientro il 21 marzo, sarà infatti completamente gratuito per gli studenti grazie al contributo del Comune e della M.B.M. SPA di Sommacampagna che si è proposta per sostenere l’iniziativa. Ad attendere gli studenti al loro arrivo a Roma, la visita al Senato della Repubblica e ai principali monumenti e punti di interesse della Capitale.

Oltre al Sindaco, hanno partecipato alla cerimonia, tutti gli Assessori, i Consiglieri Paola Fasol e Francesco Palumbo, la Dirigente scolastica Emanuela Antolini e alcuni insegnanti, rappresentanti del Consiglio dei Ragazzi e numerosi genitori entusiasti. L’Assessora alla Scuola, Paola Pighi, nel complimentarsi con le insegnanti e gli studenti ha ricordato come: «Impegnarsi nello studio premia nella vita e aiuta a diventare protagonisti del proprio destino. Viaggiare stimola l’autonomia, la curiosità e il confronto con l’altro. Perciò complimenti ragazzi, continuate così e godetevi il meritato premio!».