Presentazione nuovo Piano di Protezione Civile comunale

protezione civile

Giovedì 20 Aprile alle ore 21,00 presso la Sala Consiliare l’Amministrazione Comunale presenterà il nuovo Piano comunale di Protezione Civile.
All’incontro saranno presenti il sindaco Fabrizio Bertolaso, il consigliere delegato alla Protezione Civile Maurizio Cassano, l’Associazione Volontari di Protezione Civile Sommacampagna, il dott. Geol. Alberto Dacome estensore del piano, l’ing. Luca Lonardi responsabile del Servizio Comunale di Protezione Civile, che hanno collaborato alla redazione del Piano.
Verranno illustrate alla cittadinanza le scelte adottate e le linee di indirizzo per le norme e le disposizioni di questo importante documento, fondamentale strumento operativo nei momenti di emergenza e difficoltà.
Prima della formale approvazione in Consiglio, è stato promosso questo incontro nella convinzione che l’efficacia del Piano sarà maggiore se i cittadini saranno informati sui rischi potenziali e sulle azioni da intraprendere e/o sulle misure da adottare in caso di evento calamitoso.
Il Piano è stato redatto secondo le linee guida regionali su supporto informatico. La cartografia è stata curata tramite l’utilizzo dei GIS (Sistemi Informativi Territoriali) per ottenere un efficiente accesso ai dati anche in situazione di emergenza.