LUNEDI' 26 GENNAIO alle 20.30 presso la Sala Affreschi del Municipio, avrà luogo la cerimonia per la consegna degli attestati ai congiunti degli Insigniti delle Medaglie d’onore
Anche quest’anno il Comune rinnova il proprio impegno nel custodire e onorare la memoria storica, promuovendo la cerimonia di consegna degli attestati ai congiunti degli Insigniti delle Medaglie d’Onore.
Un momento particolarmente toccante, durante il quale l’Amministrazione Comunale si stringerà attorno alle famiglie dei cittadini italiani che, dopo l’8 settembre 1943, furono internati nei lager nazisti.
Le Medaglie d’Onore, conferite lo scorso 20 settembre dal Prefetto di Verona, rappresentano un alto riconoscimento del Presidente della Repubblica e testimoniano il sacrificio, la sofferenza e la dignità di quanti subirono la deportazione e la prigionia.
Attraverso questa cerimonia, il Comune intende rendere omaggio alla loro memoria e ribadire il valore della libertà, della pace e della responsabilità storica, affinché il ricordo di queste vicende rimanga vivo nelle coscienze della comunità e delle nuove generazioni.
A chi è rivolto
A tutti i congiunti degli insigniti della Medaglia d'Onore